I mercatini dell'usato sono una tradizione saldamente radicata nella vita monacense. Utili per scovare ottime occasioni o semplicemente per passeggiare tra le tante bancarelle, riempiono la città quasi ogni fine settimana.

 

L'elenco dei principali flohmarkt:

 

 

Ogni venerdì e sabato, tranne nei giorni festivi, si tiene il Flohmarkt ad Olympiapark, dalle 7 alle 16.

 

 

Ogni sabato, o quasi, c'è il Flohmarkt Riem, dalle 6 alle 16. L'indirizzo è Willy-Brand-Allee 11.

 

 

Ogni sabato si tiene il Kavalleriemarkt, dalle 10 alle 20. L'indirizzo è Schwere-Reiter-Straße.

 

 

All'ippodromo Daglfing, i mercatini si tengono il venerdì, dalle 8 alle 15 e il sabato dalle 6 alle 17, tranne i giorni festivi. L'indirizzo è Trabrennbahn Daglfing, Burgauerstraße.

 

 

Nei pressi di Ostbahnhof, ogni primo sabato del mese dalle 9 alle 16, si tiene un mercatino a cui i monacensi sono molto affezionati. Presente solo da maggio a settembre. Dal 2012 si tiene di nuovo, dopo un'assenza durata 10 anni. L'indirizzo è Grafinger Straße 6.

 

 

Il primo sabato della Frühlingsfest (la festa di primavera) si tiene il più grande mercato di Monaco, sui prati del Theresienwiese. Dalle 7 alle 16.

 

 

Lo Zenith Flohmarkt Fleimann si tiene ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 6 alle 18. L'indirizzo è Lilienthalallee 29.

 

 

Allo stesso indirizzo si tiene anche l'Antikpalast, di venerdì e sabato, dalle 10 alle 17 e la domenica, dalle 11 alle 17. 

 

 

Gollierplatz, il mercato si tiene solo da maggio ad ottobre, due sabati al mese, dalle 9 alle 13.

 

 

Il Flohmarkt Langwied si tiene ogni venerdì e sabato, dalle 7 alle 16. L'indirizzo è Bergsonstraße 115.

 

 

Il Flohmarkt an der Bergsonstraße, da marzo a novembre, ogni venerdì e sabato dalle 7 alle 16 è uno dei tre mercati della croce rossa bavarese.

 

 

E non mancano i mercati notturni. In città se ne tengono 4, ma solo alcuni giorni l'anno. La soluzione migliore è visitare il sito ufficiale del Nachtkonsum e vedere i prossimi appuntamenti (termine, in tedesco).

 

 

Solo tre volte l'anno si tiene l'Auer Dult, in Mariahilfplatz. Tradizione originaria del 1310, è un appuntamento immancabile per i monacensi. Il prossimo appuntamento è dal 19 al 27 ottobre, dalle 10 alle 19.

 

 

E dal 25 novembre l'intera città è costellata di mercatini di Natale!
 

 

In questa pagina l'elenco dei prossimi eventi.

 

TOP