Unisciti ai 6 milioni di visitatori per la festa dell'anno! Oktoberfest 2018

  • 0day
  • 00hours
  • 00min
  • 00sec
Il tradizionale "O'Zapft ist!":

 

 

 

L'Oktoberfest è naturalmente famosa per cibo e birra, ma vi sono altre numerose attrazioni, sia all'interno dell'area sia in città.

Alta 18 metri, domina il Theresienwiese dal 1850 la Statua della Baviera, orgoglio dei monacensi. Spesso utilizzata come luogo di ritrovo, è possibile visitarla e salire i suoi 121 scalini per un panorama dell'Oktoberfest davvero eccezionale.

La seconda domenica alle 11:00 si svolge ai suoi piedi il concerto di tutte le band impegnate (circa 400 musicisti!) di solito nei Festhalle.

Tradizione che accompagna il primo sabato della festa, la sfilata dei carri delle 6 birrerie: attraversando la città, i carri portano i fusti necessari per l'inaugurazione, accompagnati da una banda musicale. Qui è possibile acquistare il biglietto.

La prima domenica invece è la volta della sfilata di costumi tradizionali e Schützen (tiratori). Inizio alle 10:00, la sfilata si snoda per oltre 7 km e attraversa parte della città. Evento assolutamente imperdibile, una parata ricca di folklore e tradizione, con i monacensi vestiti a festa in un avvicendarsi di carri addobbati, carrozze storiche, cavalli buoi e capre, alberi della cuccagna, antichi utensili utilizzati dagli artigiani, bande musicali e sbandieratori. L'itinerario avrà il suo punto di partenza a Siegestor, continuando per Odeonsplatz, Briennerstraße, Maximilianplatz, Lenbachplatz, Stachus, Sonnenstraße, Schwanthalerstraße. L'arrivo è ovviamente a Theresienwiese. Qui è possibile acquistare il biglietto.

 

TOP