Unisciti ai 6 milioni di visitatori per la festa dell'anno! Oktoberfest 2018

  • 0day
  • 00hours
  • 00min
  • 00sec
Il tradizionale "O'Zapft ist!":

 

 

 

L'Oktoberfest è l’evento tedesco più importante e conosciuto al mondo. Richiama oltre 6 milioni di visitatori l’anno, attratti dall’atmosfera festosa, dalle giostre, dalla caratteristiche bancarelle e, ovviamente, dal cibo e dalla birra.

Dura 16 giorni, tra le ultime due settimane di settembre e la prima settimana di ottobre. È tradizione, infatti, che la festa termini la prima domenica di Ottobre (tuttavia, se la prima domenica coincidesse col 1 o 2 ottobre, la festa si allungherebbe fino al 3, festa della riunificazione tedesca).

Viene allestita nei pressi di Theresienwiese, con numerosi tendoni gestiti dai produttori di birra della città.

Un immenso luna park ad ingresso libero, per celebrare birra e tradizioni monacensi.

Protagonista indiscusso dell’Otkoberfest è il Maß, il famoso boccale da un litro.

Il maß, il famoso boccale bavarese da un litro

Soltanto ai 6 più importanti birrifici di Monaco (Augustiner, Hacker-Pschorr, Hofbräu, Löwenbräu, Paulaner, Spaten) è concesso servire birra all’Oktoberfest e, per l’occasione, producono appositamente la Märzen, variante più forte di una lager comune per gusto e contenuto alcolico.

Ognuno dei Festhalle (capannone) è differente dagli altri per dimensione, posti a sedere, pietanze, birra, musica e intrattenimento. È possibile visitarli tutti gratuitamente, ad eccezione dello stand storico.

Per ordinare da mangiare e da bere, invece, è obbligatorio essere seduti. Può risultare molto difficile trovare posto, pertanto è meglio prenotare in anticipo, contattando direttamente i gestori degli stand. Di solito, l’affluenza durante la settimana è minore, pertanto sarà più facile sedersi.

 

L'Oktoberfest 2018 avrà luogo dal 22 settembre al 7 ottobre!

 

 

TOP