Esistono tante soluzioni anche per chi è alla ricerca di sistemazioni temporanee. Con un po' di fortuna e pazienza si potranno trovare ottime occasioni per breve soggiorni. 

 

Ovviamente, valgono anche i siti segnalati qui, ma se la permanenza in città è limitata a pochi giorni o settimane potreste cercare su FredericsLiz Frey RelocationFlathopperWimdu.

Interi appartamente, già ammobiliati e spesso con cucina, utilissima per abbattere anche i costi dei pasti.

 

Tramite TripAdvisor è possibile trovare sia sistemazioni private che hotel. Servizio simile lo offrono anche HRSBookingeDreamsExpedia, lol.travelOpodoTrivago e TravelScout24Venere, soprattutto per sistemazioni lastminute.

 

Alternativa molto più economica è rappresentata da ostelli e campeggi. Chi invece possiede un camper, troverà utile questa lista dei parcheggi.

 

Il couchsurfing è un progetto, nato nel 2003, atto ad offrire disponibilità gratis. Dopo la registrazione al sito, è possibile cercare e contattare direttamente gli inserzionisti.

Altri siti simili sono BeWelcomeHospitality Club e Servas.

 

Altra opportunità interessante, soprattutto se abitate in città con un alto appeal turistico, è lo scambio di case.

Numerosi circuiti, gratis o a pagamento, offrono la possibilità di abitare a casa di qualcuno che, nel frattempo, starà a casa vostra.

HomelinkHaustauschFerienIntervacSwapeo e Home For Home.

 

 

Infine, Monaco partecipa al progetto "Artists in Residence". Grazie a questo progetto artisti possono trovare un alloggio da uno a tre mesi e la possibilita' di lavorare con altri artisti.

Questo il riferimento.

 

TOP