Andare in campeggio a Monaco può non essere per tutti, ma è sicuramente la soluzione ideale per gli amanti del verde e della natura.
I campeggi in città sono ben collegati coi mezzi pubblici. Di solito, non serve prenotare, ma durante l'Oktoberfest è necessario, anche con forte anticipo.
Campingplatz München Thalkirchen
Forse il più conosciuto, fornito benissimo dai mezzi pubblici. Aperto da metà marzo ad ottobre, accetta sia tende che camper.
Zentralländerstraße 49
Campingplatz Obermenzing
Nella zona ovest di Monaco, vicino all'autostrada A8. Il motto del campeggio è che c'è sempre spazio per una tenda, anche durante l'Oktoberfest.
Lochhausener Straße 59
Stoke Campgrounds
Allo stesso indirizzo del Campingplatz Obermenzing, c'è lo Stoke. Aperto solo durante l'Oktoberfest offre tende per due persone, colazione e navetta da e per Theresienwiese. Chiusi i tendoni della festa, è possibile continuare a bere birra e sangria nel campeggio, a costo fisso.
Lochhausener Straße 59
Campingplatz Nord-West
Forse l'unico aperto tutto l'anno, in una zona tranquilla ma vicina ai binari di metro e treni veloci.
Auf den Schrederwiesen 3
The Tent
Poco distante lo Schloss Nymphenburg ed i suoi giardini, questo è più un ostello che un campeggio, perché è possibile prenotare posti letto in grandi tendoni. Tuttavia, è anche possibile portare la propria attrezzatura.
In den Kirschen 30
Wiesn Camp
Come suggerisce il nome, aperto solo durante l'Oktoberfest. È possibile prenotare tende o caravan, ma non portare la propria attrezzatura. Situato nella zona della fiera, ad est della città.
Schichtl Straße
Oktoberfest Camping
Solo per roulotte e camper. Durante l'Oktoberfest il parcheggio in zona è concesso solo ai residenti. Inoltre, è vietato dormire in roulotte, a Monaco. Meglio raggiungere Riem, nella zona est della città e prenotare una piazzola.
De-Gasperi-Bogen
Sito ufficiale