Esistono tante soluzioni anche per chi è alla ricerca di sistemazioni temporanee. Con un po' di fortuna e pazienza si potranno trovare ottime occasioni per breve soggiorni.
Ovviamente, valgono anche i siti segnalati qui, ma se la permanenza in città è limitata a pochi giorni o settimane potreste cercare su Frederics, Liz Frey Relocation, Flathopper, Wimdu.
Interi appartamente, già ammobiliati e spesso con cucina, utilissima per abbattere anche i costi dei pasti.
Tramite TripAdvisor è possibile trovare sia sistemazioni private che hotel. Servizio simile lo offrono anche HRS, Booking, eDreams, Expedia, lol.travel, Opodo, Trivago e TravelScout24, Venere, soprattutto per sistemazioni lastminute.
Alternativa molto più economica è rappresentata da ostelli e campeggi. Chi invece possiede un camper, troverà utile questa lista dei parcheggi.
Il couchsurfing è un progetto, nato nel 2003, atto ad offrire disponibilità gratis. Dopo la registrazione al sito, è possibile cercare e contattare direttamente gli inserzionisti.
Altri siti simili sono BeWelcome, Hospitality Club e Servas.
Altra opportunità interessante, soprattutto se abitate in città con un alto appeal turistico, è lo scambio di case.
Numerosi circuiti, gratis o a pagamento, offrono la possibilità di abitare a casa di qualcuno che, nel frattempo, starà a casa vostra.
Homelink, HaustauschFerien, Intervac, Swapeo e Home For Home.
Infine, Monaco partecipa al progetto "Artists in Residence". Grazie a questo progetto artisti possono trovare un alloggio da uno a tre mesi e la possibilita' di lavorare con altri artisti.
Questo il riferimento.